Cereali per bambini: troppo zucchero, sodio e poche fibre. In USA Kelloggs sotto accusa nel rapporto Cereal Facts della Yale University | Il Fatto Alimentare

I cereali per bambini continuano ad essere ancora troppo pubblicizzati e poco sani.  E quanto emerge dal rapporto Cereal Facts Food Advertising for Children and Teens Score stilato dagli esperti del Rudd Center for Food Policy and Obesity della Yale University. Il documento analizza il mercato dei cerali venduti negli Stati Uniti e destinati specificamente ai bambini, confrontando dati nutrizionali e pubblicità rispetto a quanto emerso nella sua prima edizione, datata 2009. La conclusione  è sconfortante: se per le ricette si nota qualche miglioramento, per quanto riguarda la pubblicità la situazione è peggiorata perché bambini e adolescenti insieme ai loro genitori sono oggetto di campagne sempre più aggressive, che riguardano soprattutto i prodotti più ricchi di zucchero, sale e grassi.

viaCereali per bambini: troppo zucchero, sodio e poche fibre. In USA Kelloggs sotto accusa nel rapporto Cereal Facts della Yale University | Il Fatto Alimentare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: